Vita Notturna al Poetto

Oltre il Promontorio, zona Cala Mosca

Oltre il Promontorio, zona Cala Mosca

La spiaggia del Poetto è considerata dai cagliaritani e dai turisti un punto di riferimento non solo per passare delle piacevoli giornate di mare, ma anche per organizzare una divertente serata con gli amici.  Sono tanti i ristoranti, i bar e i locali notturni dislocati qua e la lungo la spiaggia, diverse le alternative per trascorrere qualche ora in totale relax.

C’è “Il Neptune Beach” (info bar 392/5695883; info spiaggia 392/5696048 ) , per esempio, frequentato sia di giorno sia di sera, è una delle mete preferite dai turisti e dai clienti affezionati che amano la musica e da anni scelgono questo angolo di spiaggia per passare qualche giornata di vacanza. Il locale di giorno offre un servizio di noleggio ombrelloni, lettini e maxi letti,  oltre allo spazio dedicato al risto-bar.  Il ristorante, aperto anche a cena, è in riva al mare e propone una menu’ alla carta con piatti di carne e pesce e ricette tipiche cagliaritane.

Un altro posto da non perdere su Viale Poetto è l’ “Insomnia Cafè” vicino allo stabilimento d’Aquila. Recentemente rimodernato e ampliato, il  locale ha una tradizione antica. Arredato in stile tropicale è il luogo ideale per gustare un buon cocktail a base di frutta o per organizzare una cena e assaggiare specialità caraibiche accostate a piatti tradizionali di cucina mediterranea. Tre sale, una all’aperto, ospitano fino a cento persone. Poco distante, a Calamosca potete scegliere anche “Le Terrazze” a picco sul mare.

Il luogo giusto per fare una aperitivo o un pranzo veloce, ma anche per essere la cornice di un appuntamento importante, di una serata romantica o un anniversario. Oppure c’è “La Paillote” in via Calamosca: uno stabilimento balneare che oltre al ristorante, offre anche uno spazio dedicato all’american bar e un solarium.